L’arte migliora la vita. Si conferma la preziosa collaborazione con Mediafriends, l’Associazione Onlus di Mediaset, Mondadori e Medusa, nel segno della solidarietà. Una collaborazione consolidata, che ha consentito di finanziare in cinque anni, attraverso la vendita dei biglietti di ingresso della mostra, quattordici progetti dislocati sul territorio nazionale, tra cui nella città e provincia di Forlì e in aree e realtà complesse del terzo mondo.
Quest’anno Mediafriends sosterrà il progetto “A regola d’Arte”, rivolto ai bambini che vivono nei quartieri più disagiati delle nostre città intende e che intende favorire l'integrazione e la crescita sociale mediante un'offerta formativa in ambito sportivo, culturale ed ecologico. Già presente in quattro città, Milano, Napoli, Palermo e L’Aquila, con il contributo generoso della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forli e grazie alla vendita dei biglietti di ingresso alla mostra Dante. La visione dell’arte, Mediafriends intende sostenere quattro nuovi centri “A regola d’Arte” da sviluppare sul territorio nazionale, di cui uno a Forlì.
La Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì ringrazia gli altri soggetti privati partner dell’iniziativa: IMA Spa, Italiana Assicurazioni, Mapei Spa, Unieuro.
Per chiunque volesse contribuire nelle donazioni trova tutte le informazioni sul sito www.mediafriends.it